L'abbraccio di Thanatos
CATALOGO COMPLETO >
L’intreccio delle vicende narrate ne “L’abbraccio di Thanatos” ruota attorno all’agenzia letteraria “Penne in libertà” di Firenze.
Uno dei soci, Carlo Locatelli, riceve un manoscritto da valutare. La sua esperienza e professionalità sono messe duramente alla prova: se da un lato egli apprezza lo stile di scrittura e la storia, dall’altro la personalità di Fabrizio Malabarba, il presunto autore del romanzo, non lo convince.
Carlo nel frattempo incarica Chiara, una collega, di seguire l’editing del romanzo di Malabarba, ma quest’ultima dimostrerà, fin dal primo incontro, una forte avversione per lo scrittore, avversione inspiegabile ai più, in realtà questo sentimento affonda le proprie radici nell’adolescenza di Chiara.
Contemporaneamente alle vicende narrate a Firenze, a Milano, Luca, il vero autore del romanzo che Malabarba spaccia per proprio, si rende protagonista di una serie di eventi che lo coinvolgeranno in una storia di sfruttamento della prostituzione e di degrado, che coinvolge personaggi insospettabili.
ANTEPRIMA
Narrativa generica
Pagine: 335 p., Brossura
EAN: 9788897242178
EAN: 9788897242178
Disponibilità immediata
Sconto quantità
18.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
SCHEDA LIBRO