Ditaranto Vito - ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.

SEGUICI
Arpeggio Libero Editrice
IL MIO CARRELLO - TOTALE
Vai ai contenuti

Ditaranto Vito

AUTORI > Cr - Fe
Vito Ditaranto nasce il 14 maggio del 1970 a Montescaglioso, Matera. Militare di professione, dopo aver vissuto in molti Paesi del mondo, attualmente vive a Taranto, ma la città che predilige è San Antonio, Texas.
La scrittura è una passione che coltiva da molti anni e che oggi è dedicata a sua figlia Miriam, che ama immensamente. È abbastanza orso da apprezzare una notte da solo in albergo, non abbastanza da godersi veramente un pasto consumato senza compagnia. Fra le cose che più lo irritano al mondo ci sono gli errori di ortografia, la gente che dice “noi” per indicare una squadra di calcio, la frase “È così che va il mondo” e quelli che fanno i provoloni con le sconosciute sui social network. Ama vivere la sua vita in racconti caratterizzati da molti sapori spesso tra loro contrapposti, delicato e pungente, leggero e profondo, tenero e triste, con uno stile che non dà spazio a fastidiose emersioni dalla letteratura, che in modo attento cerca di capire, interpretare e spiegare.
Come direbbe Pirandello, io sono “uno, nessuno e centomila”. Mi sento un po’ come Vitangelo Moscarda, protagonista del celebre romanzo: “... muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi: vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori...”. Cerco di mettere su carta me stesso, arrivando ad affrontare aspetti nascosti, profondi, quasi ignoti che attanagliano il mio io interiore, restando sempre in connessione con l’amore più grande della mia vita: mia figlia Miriam.
Le sue prime pubblicazioni sono del 2005, e precisamente le sillogi poetiche: “Pensieri semplici”, “Sulle ali del cuore”, “Similis simili gaudet”. Si è poi dedicato al genere Thriller con “Sotto l’ombra del sole”, poi rivisto in “Sotto l’ombra del sole reloaded”. Altri suoi titoli sono: “Sophia”, “La storia di Sophia”, “Pontiac blue”, “Four”, “Tales: Racconti (2014/2015)”, “Flashback”, “Vitriol (Cailleach)”, il racconto “Hazel”, pubblicato nell’antologia “SAMHAIN’S NIGHT” (Writers United Italia) e il racconto “1944” nell’antologia “FANTANOIR STORIES” (Plural Cosmos edizioni). Tra il 2014 e il 2015 ha scritto due fiabe: “Miriam twinkle twinkle little star” e “Miriam e la stella”. Nel 2017 ha pubblicato il thriller esoterico “V.I.T.R.I.O.L.- l’Artigliatore” (Le Mezzelane edizioni). Nel 2018 ha pubblicato il libro per ragazzi “Il libro della notte” (Le Mezzelane edizioni). Nel 2020 ha pubblicato per il mercato americano, in lingua inglese, il racconto breve “Shadows”, per EmmeDi Edizioni.
Di prossima pubblicazione “Il bacio della luna”, thriller-romance, scritto in collaborazione con l’autrice Maria Sabina Coluccia, per La Strada per Babilonia Edizioni e un romanzo per bambini “Pinna e Gray”, per Arpeggio Libero Editore.
Pinna e Grey
Piccoli lettori - Narrativa per bambini
Pagine: 64 p., ill., Brossura
EAN: 9788833520810
Età di lettura: Dai 7 in su
Sconto quantità Sconto quantità
12.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
I nostri contatti
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
Torna ai contenuti