La provincia del diavolo

16,00 €
13,60 €

Alessandro Vescovi è un giovane giornalista per un settimanale locale della provincia di Roma. Alla ricerca dello scoop che gli farebbe fare carriera (almeno così crede) si imbatte in alcuni scavi lungo la Statale 155 che la Guardia di Finanza sta conducendo nel massimo riserbo. Prova a scalfire il muro di segretezza che li avvolge, ma senza risultati. Almeno fin quando in una borgata poco distante scoppia una feroce crisi idrica.
E’ l’inizio di un viaggio nel tempo, nella storia segreta di quel lembo di provincia italiana, da cui affiorano sempre più visibili i gangli che la legano - nascostamente e sotto traccia - a quell’Italia dei misteri in cui Servizi deviati, autorità ecclesiastiche e Poteri Occulti si sono mossi con sfacciata disinvoltura. Tra attentati, personaggi ambigui e omicidi, Vescovi si perderà nel labirinto della memoria fino ad arrivare alla ricostruzione del quadro.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo libro.

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.