La fratellanza del lateral sangue

18,00 €
15,30 €

In un piccolo paese del Monferrato, alla fine del 1627, viene consegnato alla guarnigione spagnola un piccolo baule sigillato. Quali sono i segreti che nasconde, e perché un esuberante ufficiale cerca in ogni modo di aprirlo? La scoperta del segreto metterà l'uomo e le persone che lo circondano in grossa difficoltà, al punto da voler dimenticare ciò che contiene e nasconderlo per sempre. Nulla, però, scompare del tutto, e quasi quattrocento anni dopo, a Roma, un piccolo indizio getterà un raggio di luce sul passato.

In breve, un gruppo di ricercatori universitari e personaggi senza scrupoli, si troveranno coinvolti in una lotta senza esclusione di colpi per impossessarsi del prezioso contenuto.

Recensioni

Giovedì, 27 Settembre 2018
Romanzo d'esordio dell'autore. Piacevole la lettura che scorre tra due momenti di tempo diversi: l'oggi e l'inizio del 1600. La trama è complessa, ma non si perde mai il filo. I personaggi prendono e ad alcuni ci si affeziona realmente. Quando si pensa che le cose si concluderanno in una certo modo, salta fuori un finale a sorpresa che lascia stupiti e si ha il desiderio di leggere un sequel. Enzo Donadio
Enzo1

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.