4 PETALI ROSSI

17,50 €
14,87 €

Troppe volte ci sono storie che non vengono raccontate. Parole imbrigliate sotto strati spessi di silenzi che non trovano la forza di trasformarsi in grida acute e disperate. Le labbra restano serrate e ferite, a volte sanguinano come l'anima e il cuore, altre volte si sollevano appena in un impeto coraggiosa ma poi tremano forte e si chiudono, senza riuscire ad emettere nessuno dei suoni distorti che mascherano un angosciante verità. Sono storie abortite, che non nasceranno mai e che anzi, Spesso, portano alla morte: sono le storie delle donne vittime di violenze. Per provare a dare forza e voce ad alcune di loro abbiamo deciso di realizzare questo progetto mettendo a disposizione ciò che sappiamo e possiamo fare: scrivere. L'obbiettivo di questo libro contro la violenza è accendere una piccola luce in più in quel buio opprimente che troppe volte e ormai quasi ogni giorno, colpisce silenziosamente e si porta via una donna come noi.

Recensioni

Domenica, 17 Aprile 2016
Ho letto questo libro con la consapevolezza che le storie, sarebbero state reali e cariche di sentimenti.
Infatti mi sono trovata in un vortice di emozioni, descritte magistralmente dalle quattro autrici.
Emozioni forti che mi hanno travolta e risucchiata nella storia, emozioni che mi hanno portata ad aprire gli occhi e VEDERE ciò che succede nel mondo, emozioni che mi hanno portata a riflettere e dire BASTA, da donna ma soprattutto da essere umano, la coscienza si rifiuta di accettare certi soprusi.

Arianna Berna - Bella da rubare
Questa storia insegna a non puntare il dito, senza prima conoscere tutto ciò che c'è dietro a una vicenda

Loriana Lucciarini - Il coraggio di raccontare
Il finale, dopo un percorso di duri ricordi, arriva come una rinascita.
Cosa insegna questa storia? siamo tutti esseri umani nessuno è o deve sentirsi migliore di altri

Monica Coppola - Equilibrio Perfetto
Il finale di questa storia lascia da prima un senso di amarezza, per poi insegnare che anche dal male si può ricavare qualcosa di buono, la sofferenza può dar vita a una forza interiore che porta ad aiutare il prossimo, nella speranza che ciò che è stato vissuto non vada sprecato o perso inutilmente.

Silvia Devitofrancesco - Una gabbia di vita
Questa storia che apparentemente sembra la più semplice, appare in verità complessa, le vittime sono due e due sono le persone che necessitano di aiuto.


Brave alle autrici che sanno scrivere e render vive le emozioni.
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato al libro e alla realizzazione del progetto.

Consiglio a tutti la lettura di questo libro, che aiuta a riflettere e acquisire coscienza su tutto quello che, purtroppo, succede al mondo. Ogni libro acquistato è un piccolo mattone e tanta speranza per chi ha bisogno di aiuto.
monica

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.